Lavori Forestali
La Agostini s.r.l. compie lavori di bonifica, sistemazione del terreno, disgaggi e miglioramenti ambientali, con particolare maestria nell'esecuzione di detti lavori in ambienti impervi e difficilmente raggiungibili.
Oltre a queste lavorazioni si occupa anche del taglio piante e vegetazione, compresa la pulizia degli alvei dei fiumi, di torrenti e canali fluviali.
Il lavoro segue i più severi criteri di sicurezza: si ricorda, infatti, che il titolare è in possesso del certificato di idoneità necessario per la corretta e razionale conduzione di utilizzazione forestale, rilasciato dalla Provincia Autonoma di Trento – Servizio Foreste.
Le modalità di intervento sono svariate e impiegano un vasto parco macchine adatto a questa tipologia di operazioni; l'escavatore tipo ragno "Batemag P100” è in grado di affrontare qualsiasi ambiente e pendenza.
A tale mezzo vengono applicate, oltre alla benna, diverse frese in grado di macinare e frantumare arbusti e piante fino ad un diametro di 25/30 cm; una particolare fresa è la cosiddetta "fresaceppi”, che può macinare e ridurre in poltiglia le ceppaie direttamente in loco, senza doverle estirpare.
La ditta ha inoltre a disposizione un escavatore da 100 ql con la relativa pinza da legname o benna, un escavatore "Liebherr 906” da 240 ql munito di fresa forestale o benna, 2 trattori dotati di appositi verricelli da 80-100 kN, 2 rimorchi muniti di gru forestale e una vasta gamma di motoseghe e barre tagliarami.